BLOG - I medici rispondono

Mercoledì, Febbraio 20, 2019

Deviazione del setto nasale

La deviazione del setto nasale è una condizione caratterizzata dal disallineamento del setto nasale rispetto alla linea mediana.La deviazione settale può essere di natura traumatica o congenita e si presenta, generalmente, con ostruzione al flusso respiratorio che può essere monolaterale o bilaterale.

A questa difficoltà possono associarsi la comparsa di Sinusiti ricorrenti. Inoltre, la respirazione orale determinata dalla difficoltà respiratoria nasale, può provocare un aumento del rischio di infiammazioni delle alte vie aeree.

La settoplastica (plastica del setto nasale) rappresenta l'unica soluzione in caso di malformazioni importanti del setto nasale. In caso di presenza di ipertrofia reattiva dei turbinati (soprattutto gli inferiori) si può eseguire, nella stessa seduta operatoria di correzione del setto nasale, una decongestione chirurgica dei turbinati al fine di poter garantire un adeguato flusso aereo. Allo stesso tempo l'intervento può essere completato, se necessario, da una rinoplastica al fine di risolvere deformità estetiche. Il paziente avrà quindi risolto le sue problematiche respiratorie, in maniera definitiva, dopo pochi giorni dall'intervento chirurgico.

Commenti   

 
#1 profile 2018-10-30 10:22
Need cheap hosting? Try webhosting1st, just $10 for an year.

Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

ARTICOLI RECENTI

Accesso utenti



CONTATTI IN DETTAGLIO

Sede amministrativa
Via Cola di Rienzo 28
00192 Roma
P.IVA 11730241004
T (+39) 06 93379588 - 93379589
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Sede operativa
presso la clinica Quisisana
Via Gian Giacomo Porro, 5
00197 Roma

Designed by Ostars.net
Scroll to Top